lunedì 20 luglio 2009

metti la cera, togli la cera

Questo weekend l'ho speso a risistemare tutta la camera. Per tutta intendo davvero tutta! Non c'era + niente al suo posto: letti, mobili, librerie, mensole, tavolo, sedie...
Un weekend fa avevamo "messo la cera": smantellamento totale
Questo weekend abbiamo "tolto la cera": rimetti un pò tutto a posto, come stava prima... che mazzo!
Mamma avrà lavato a terra qualcosa come 5-6 volte e la polvere post-tinta ancora che si vedeva qua e là sul pavimento ieri sera...
Papà ha ritrapanato le mensole, mentre io e la sorella abbiamo fatto il resto: letti, librerie (ma quanto pesavano! porc!) e lo svuotamento dei scatoloni.
Poi io ho risistemato il bagno, mentre la sorella si dedicava ad incartare il salotto. Mamma inscatolava la cucina e io acchittavo la camera per far entrare gli scatoloni delle altre stanze...
L'amadio e la libreria al corridoio sono incartati con un telo dalla scorsa settimana. Un telo trasparente che svolazza non appena tira un pò d'aria. Sembra di stare in quelle case di nuova costruzione, dove ci sono i teli e i secchi di vernici... e tutto è bianco...

Insomma, siamo di nuovo daccapo... tutto ancora incartato, metà casa da finire... e noi che viviamo come profughi passando da una stanza all'altra...
E' divertente, per un certo aspetto, ma forse solo per me che sto fuori casa 12 ore al giorno e torno solo per dormire...
Cmq, tutto questo mi terrà la mente occupata per un'altra settimana, e per un altro weekend.
Dopo di che restano solo 2settimane lavorative e finalmente VACANZA!

1 commento:

  1. tuuuuutto bianco
    devi fale tuuuuutta casa
    eheheheh!!! ;)

    RispondiElimina