mercoledì 1 luglio 2009

tuoni e fulmini, quelli seri

allora, (come diceva la mia insegnante della 5a elementare, non si inizia un discorso con "allora")...
allora, tanto perchè non si dica che sono un cazzarone, oggi pomeriggio non stato inerme a godermi la bufera che ha colpito la Capitale.

Dalla mia posizione privilegiata (5o piano con vista sui castelli) ho potuto, nonostante stessi comunque lavorando (questo per brunetta), monitorare la situazione meteo, constatare che stava arrivando il delirio, e, verso le 17, quando la perturbazione si è affacciata in zona Verano, ho acchiappato la mia misera canon A570 che mi porto sempre appresso, l'ho poggiata sul davanzale della finestra e...

...abbassata la sensibilità del sensore, messa la messa a fuoco a infinito, tempo di scatto medio-lungo, raffica di 10 scatti per volta (massimo concessomi da mamma canon)...

...foto ai fulmini!!!

430 foto totali, di queste in 8 c'è "cascato" un fulmine, e fra le 8 eccone tre notevoli:



stavolta la risoluzione è migliore dell'ultima volta!

7 commenti:

  1. wowwww
    io ne ho beccato uno con il mio i-phone, ma i tuoi sono decisamente NOTEVOLI!
    Grandizzzimo!

    RispondiElimina
  2. Sei proprio un Terra&Ambiente!!!!! :D :D :D
    Ale

    RispondiElimina
  3. adesso le giro a brunetta...così comprende che qui si lavora!!!

    RispondiElimina
  4. odino era incazzatino....
    belle assai...ma uno dei fulmini non ha colpito brunetta...? ah no...troppa poca altezza da terra

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAHAHAHAH
    un saluto ai colleghi cnr!
    (non giocate troppo con i portatili mac, mi raccomando!)

    RispondiElimina