martedì 27 ottobre 2009

gG basisce: una stampante di 20 anni fa + gGcuriosity: Toy Story

gG basisce: una stampante di 20 anni fa
Domenica vagavamo per merdaworld (aproposito, abbiamo incrociato Little Tony che se la scoattava) alla ricerca di un hd portatile di capacità decenti (1 Tera), quando, passeggiando fra le stampanti, fra una canon tutta stondata ed una hp fighetta tutta nera, entrambe che costano intorno ai 50€, mi capita di vedere la seguente:

Ci noto un gusto tanto tanto retrò, plastica beige ruvida, squadrata, pannelli semitrasparenti di colore tendente al bordò...
mi avvicino, e come mi immaginavo, è una stampante ad aghi... nove aghi... se penso che accanto al 386 avevo una 24 aghi, non oso pensare questa a quando risalga...

Poi guardo il prezzo... 219 euro?!?!?!? Per sta anticaglia?!?!?
Basito...

gGcuriosity: Toy Story

Comprando l'hd da un Tera non mi son scordato di aver raggiunto un traguardo importante, che ogni tanto mi torna in mente: nel 1995 una delle curiosità su Toy Story era che tutti i dati relativi al film occupavano la strabiliante quantità di... un Tera di hard disk!!!
In quegli anni gli HD consumer erano di circa 500 MB di spazio, e ricordo chiaramente che era la prima volta che sentivo parlare di Tera Byte, e pensai al futuro remoto di quando grandezze come i TeraByte sarebbero state comuni... The future is now!

Nessun commento:

Posta un commento