sabato 10 ottobre 2009

Romics, the evening after

Dopo la cena in tema (poi vi spiego), eccomi a riassumere la mattinata passata a Romics (che chissà perchè non hanno ancora sgamato che possono scrivere romX.. forse se lo riservano per il 10° anno...).



Prendiamo il buon treno da Nomentana (Mau), Tiburtina (io+Eri), Tuscolana (Sara). Treno con ritardo annunciato di 15 minuti (vedi foto di Eri), ma che poi in effetti di ritardo ha avuto solo 5-10 minuti.

Arrivati alla Fiera di Roma, scendiamo e percorriamo il tunnel fino alla biglietteria. Come sempre negli ultimi anni, ci sono le riduzioni per chi si traveste, ma pare che non tutti siano attenti alla segnaletica...



Fatto il biglietto (7 pleuri), entriamo e... RomX!

(rabbrividiamo per il megastand di cioè in bella vista).

Ospite di quest'anno è l'attore che impersonava Boba Fett nei film di Star Wars (e che quindi in faccia non s'era mai visto... si raschia il fondoooooooooooo). Novità di quest'anno acchiappa bimbiminkia invece è la ciotolina con gli spaghetti istantanei, sponsorizzata da Naruto: noi ovviamente non ce la potevamo perdere!

La mattinata la passiamo fra gli stand, con incontri di Artù allo stand dell'ultimaluna, di CiccioKrangolo allo stand della srf, di un mio collega di lavoro e di un ricercatore CNR entrambi con famiglia, con pausa hot-dog al baretto del padiglione delle conferenze (poco affollato ma molto lento). Poi, verso le due e mezza, andiamo a comprare il famigerato scodello di Naruto. Ovviamente c'è la fila da fare (e chi chiamerai per farla? gG!), e, mentre sto li paziente ad aspettare, passa un plotone di troopers di Star Wars, con in mezzo.. l'attore summenzionato!! a quel punto sfodero la macchinetta e faccio un paro di foto per la cronaca. Poi, l'acquisto, 3 scodelli di tagliolini aromatizzati al pollo.



Ecco un prospettino degli acquisti:
Eri:
Rumic World vol 1,2,3 (tutti);
Return of Nadia (libro con illustrazioni tratte da la pietra azzurra);
L'enigma del condominio;
(Batman anno uno).

Sara
A skeleton story;
Mongo;
Trigun vol 1,2,3 (tutti);
Route des maisons rouges vol 1,2,3.

gG
Icarus vol 2 (e avevo trovato l'uno ma me lo so fatto soffiare GRRRRR);
Naruto vol 45 (dai lissaaaaaaa);
One Piece vol l'ultimo uscito (nn me ricordo);
la divina commedia di Go Nagai, vol 2 (1 e 3 già li ho, olè).

Maumaumau:
Batman 500 (ed USA);
altro (che hai preso mauuuuu?).

PS: e i tagliolini? Voto 7 per i tagliolini in sè, buoni ed al dente. Il condimento... voto 5--, abbastanza na porcheria, praticamente minestrone liofilizzato, aromatizzato al pollo (che poi non si sentiva)..

4 commenti:

  1. carissimo... io l'ho comprato giovedì fresco fresco!!!

    A proposito, che fumetto nuovo mi consigli?? sai benissimo che amo la grafica, oltre al contenuto... dicci dicci!!

    LISSSSSA

    RispondiElimina
  2. grandelissa!!

    io ha eri ho fatto comprare FullMetalAlchemist, che non è niente male!

    RispondiElimina
  3. quoto anche io il voto a quel coso che abbiam mangiato.... ma d'altra parte cosa ci si può aspettare da un'affare con scadenze annuali che costa 2€ ed è prodotto in australia?
    Ho fatto bene a prendere gli schizzi preparatori del cartone "Il mistero della pietra azzurra", pure se il giapponese non lo mastico... certe scenette sono proprieo carine... mi vien da ridisegnarmele, e magari colorarle...

    RispondiElimina
  4. i tagliolini erano veramente buuuoni, però l'aroma di pollo manco lontanamente si sentiva! :D
    cmq "a skeleton story" sono i vol 1,2,3 ed il 4 è uscito momo, prossimo al mio acquisto! ;)

    RispondiElimina