domenica 22 novembre 2009

E se al posto della luna...

Io lo sapevo! Seguire Attivissimo non solo fa sì che si abbia una bella raccolta di link da mandare indietro all'amico fesso che ti gira la mail bufala del '98 ("ma magari veramente la micro$oft mi da i soldi" e roba del genere), ma spesso tira fuori delle chicche niente male!
L'ultima è qui (e la copio spudoratamente).

Cus'è?!? Molto semplicemente, è come apparirebbe la Terra se avesse gli anelli!



Dopo i primi secondi in cui si vedono le immagini classiche dallo spazio, dove quindi al centro degli anelli invece di una pallina giallastra c'è una pallina bluastra, cambia il punto di vista, e si scende a terra... che dire, spettacolare!

L'atmosfera che mi ha evocato è stata subito quella di un qualcosa alla cowboy bebop... non so perchè, forse la scelta del brano di accompagnamento, forse perchè, in maniera simile a cowboy bebop, il mondo non è poi tanto differente da come è oggi, a parte qualche differenza veramente evidente (qui.. gli anelli!!).

Ad una prima vista ho giusto notato un errorino commesso dall'autore, che nell'immagine con l'ayers rock lascia sul cielo anche... la luna! Vabbè, gliela si può passare, via!

Scrivendo il post, son andato a leggere il post precedente del summenzionato Attivissimo, e... c'era linkato questo: http://www.youtube.com/3d

Altra cosa spettacolare!!!

Nessun commento:

Posta un commento