giovedì 7 gennaio 2010

innovazione!

la differenza fra la nuova conoscenza e l'innovazione è che la conoscenza può essere di pochi, diventa innovazione quando ha un impatto sulla società..

Venti (ventuno?) anni fa, con tre milioni compravi un monitor 14 pollici 640x480 ed un pc assemblato con dentro un 386sx a 25MHz. Ce l'avevano credo un millesimo delle case italiane (forse), ed occupava tutta una solida scrivania.

...oggi tornando dal lavoro, seduto fuori da un bar a viale ippocrate, ci stava un signore anziano (over 70 sicuro), con un paltò di lana, sciarpona, cappello tipo borsalino/fedora, occhialoni spessi di corno, e comunque per niente giovanile.

solo che invece di stare a giocare a carte, o a leggere un libro, o che so io, stava seduto con un mouse usb in mano e sul tavolo un mini-pc tipo aspire one, con per giunta come sottofondo una musica dalla tonalità vagamente tecno nelle casse....

ma quanto stiamo avanti!!! Chissà se stava pure solando una connessione wifi e scaricando a manetta, sarebbe la perfetta quadratura del cerchio!

1 commento: