mercoledì 27 gennaio 2010

Sausages & Mash

dove: 48 Brushfield Street, London (cioè qui)
quando ci son stato: il 22 gennaio scorso
come ho mangiato: very well indeed
quanto si spende: direi circa 15£ a testa
quando (se) ci torno: ci torno molto volentieri, quando torno a londra (che non so quand'è!).

Non si finisce mai di imparare: non sapevo che uno dei piatti tipici inglesi fossero le sausages&mash, altrimenti detti sarsicce e purè. C'è persino una piccola catena di ristoranti a l'ondra che fanno di questo piatto il loro cavallo di battaglia: originalmente, si chiamano s&m.

Noi abbiamo conoscenze in alto (eddaje Pavel), sappiamo che è buono, e ci buttiamo subito sul piatto che ci viene consigliato, che per tre è perfetto: il "Desperate Dan".

È un misto di 12 salsicce a scelta su una cofana di purè, riesco in un momento di lucidità a fargli una foto:
Le quattro che vedere in primo piano verso l'alto sono 4 classiche, scelte prudenzialmente da Eri, io e Pavel da bravi compari ci siamo smezzati le altre che abbiamo fatto mettere casualmente: me ne ricordo una di carne di mucca (strana ma buona), una di pollo piccante (nothing special), la classica ++ (spettacolare).

Da bere? tap water e la Real Ale London Pride, diretta dalla bottiglia (e rigorosamente a temperatura di cantina):


Come contorni, side house salad (insalata e cetrioli), roasted root vegetables (patate zucca e carote a dadini arrosto, na bontà) e patatine fritte. Il tutto annaffiato (e aspalmato) con ketchup, mostarda e senape di tutti i tipi.

cheggioia!!

La curiosità del post: le salsicce si chiamano di sovente "banger", per la rumorosa abitudine che avevano qualche tempo fa, quando la carne non era gran chè ed era più grassa, di fare un botto (BANG), quando cucinate e non appropriatamente bucate.

Infine, siccome poi dite che non vi educo, eccovi un filmatino illustrativo della preparazione dei sausages&mash (...ma ci voleva un filmato? il tutto è di una banalità impressionante!):



questo risto è segnato sull'apposita mappa.

3 commenti:

  1. cioè, rendetevi conto... 4 salsicce a testa e puré (che è avanzato...)... avevo una panza tanta e tanto colesterolo-grassi in corpo che è meglio non pensarci!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venir fame alle 9 di mattina...maledett'

    RispondiElimina
  3. oh, nn ci crederete mai ma ho capito tutto il video della ricetta!!!! :D
    mi sembra una lezione di inglese di qualche "Unit" tipo "listen and repeat"! eheheheh!
    ovviamente appena posso la fò! :D

    RispondiElimina