martedì 23 febbraio 2010

gG basisce: ...mmazza quanta ggente!

Qualche giorno fa mi sono guardato un po' in giro per vedere cosa offrivano in giro i servizi di statistiche di accesso ai siti. Mi piaceva l'idea di avere una mappetta con i dettagli geografici di chi accede al blog.

Dopo un breve giretto, ho deciso che mi piaceva ClusterMaps, http://www.clustrmaps.com/, di cui vedete qui a destra la mappettina/gadget; qui di seguito vi beccate invece l'ingrandimento di questa mattina:


ClusterMaps è di rapida consultazione, ma non dà molti dettagli, compone la mappa ed elenca i totali per nazione, stop.

Allora ho provato ad attivare anche google analytics (domenica prima di pranzo), e qui sotto potete vedere la mappetta degli accessi di ieri:

che dire... un sacch'e'ggent!

Ho qualche idea di chi sia a comporre st'Italia col morbillo (pare anche un po' la pimpa), ma non son mica sicuro di tutti! ...del londinese invece sono sicuro :P.

In ogni caso, bentrovati!

2 commenti:

  1. e io non ci sto?

    uhm, non ricordo se ieri mi ero connessa in effetti..

    anche io lo uso l'analytics! e' figo!

    RispondiElimina
  2. Eh eh eh...
    il mio counter ha questa funzione. Per un pò sono riuscita a capire chi si connetteva e da dove, visto che analizza gli IP dei Pc che si connettono... fantastico e credo proprio che siano tutti tutti veri. Io ho vinto con la cina!! Chissà che cercavano!

    RispondiElimina