lunedì 10 maggio 2010

Naruto!

Eri scrive le recensioni dei fumetti, e quindi non le rubo il mestiere, ma....

Ma stasera, in circa un'ora e 5 minuti (durata di Songs for the Deaf dei Queens of the Stone Age che è servito da colonna sonora) mi son riletto il #46 e letto il #47 comprato sabato.

Non mi sento di dare commenti troppo estesi nè descrittivi alle azioni che vengono rappresentate, nè posso mettere l'immagine che FINALMENTE mostra un personaggio dire una cosa che doveva dire da tanto (che pure in rete ho trovato già scansionata), ma non potevo proprio evitare di scrivere che Masashi Kishimoto sta giostrando la storia in maniera fantastica (al contrario di un Miura a caso, tanto per non fare nomi); che riesce a mostrare combattimenti sempre più incasinati ma perfettamente comprensibili vignetta dopo vignetta (al contrario di Oda a caso, che rende incomprensibili anche le scene lente da una vignetta all'altra, sempre per non fare nomi); che riesce a dare qualcosa di nuovo alla trama che parte col solito bambino-scemo-scimmia-caciarone-orfano-chemangiatanto-sunwukong.

Non potevo cioè evitare di dire che Naruto è la miglior serie "lunga"* di fumetti che abbia letto. È chiaro che è un giudizio più che soggettivo, che il "palato" di ognuno dipende per una buona fetta da ciò che si è letto in precedenza,

*ci metto lunga così non si deve sbattere contro l'incal o contro paz che allora ho difficoltà a scegliere (e già questo da solo è un bel complimento per Naruto).

e questa è una stupida firma in un forum che ho trovato cercando immagini di 666 satan (manga del fratello gemello di Masashi Kishimoto), che mi ha beccato in pieno e vediamo se becca pure voi:

1)Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2)Tutti i deficienti dopo aver letto la prima verità, la provano
3)La prima verità è una bugia
4)Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente
5)Metterai questo testo nella tua firma per farlo leggere a un'altro idiota
6)Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia

4 commenti:

  1. ahahahah
    io prima l'ho letto tutto e poi ho testato la cosa dei denti (nn avevo capito mica che era un "invito" a farlo davvero...)
    AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

    RispondiElimina
  2. zitto... io devo assolutamente comprare il 47. Ci credi che non ho avuto tempo?? sto peggiorando...

    RispondiElimina
  3. beh si, mo si mette a stracitare anche rocky horror....

    è bello anche lui...

    RispondiElimina