lunedì 26 luglio 2010

Mamarò

dove: Via dei Sabelli 261, 00185 Roma (cioè qui)
quando ci son stato: sabato scorso;
quando ci torno: uhmm mi sa che ci mangio troppo, perchè... (prossima riga)
quanto si spende: menù fisso all-you-can-eat 10.00 € a testa bevande INCLUSE.

Ok, siccome torna in salento, sabato giusy ci ha portato da Mamarò, una pizzeria a san lollo che si distingue dalle altre perchè per 10€ ti porta al tavolo quanta pizza vuoi, dei gusti che vuoi, con le bevande che vuoi. Semplice così!

Certo, per evitare che la gente stazioni lì per delle settimane, pongono il limite che il tempo fra la fine delle pizze e l'ordinata successiva non deve superare i 15 minuti, dopodichè il tavolo viene considerato "chiuso". E con il tavolo chiuso, niente bevande... Ma non sono poi così fiscali, e oltretutto... dopo un po' non è che entra più tutta quella pizza!!

Ma passiamo alle cose serie: la pizza, com'è? Buona! Il bordo è un po' alto, napoletaneggiante, la pasta è bella saporita, e il condimento è ottimo e abbondante.

La birra è la splugen della poretti, niente di eccezionale, ma si può bere (soprattutto se è a volontà!).

Per una tavolata da 6 portano tre pale, ognuno con un gusto differente; la tavolata però un po' male assortita: di 6 uno ha intolleranza ai latticini (mozzarella anyone?) e una (eri) mangia solo margherita, ma comunque... al tavolo passano una margherita (eh!), una funghi e salsicce, una salsicce e basta, come primo turno; il secondo vede arrivare una pomodoro, poi cotto e patate, cotto e salsicce.

...chiaramente io mangio un po' di tutto, e alla fine della seconda ondata, dopo circa un paio di pale sbafate, sono assolutamente pieno, ma-cio-nonostante, giusy ordina una gorgonzola e radicchio... veramente una ottima ultima pizza, leggera! Soprattutto perchè giusy la ordina, ma.. non si ricordava se il gorgonzola le piace!! Riesco a spingere un ultimo pezzo di pizza dentro lo stomaco, ma niente più.

Che magnata!


questo risto ed altri sull'apposita mappa.

4 commenti:

  1. ahahhaa
    beh? ho ordinato anche patate e cotto... il problema è che sono tutte pesanti, rispetto alla margherita!

    ci torniamo? alla fine, mi son divertita!

    RispondiElimina
  2. Beh non sembra male, considerato di solito che nelle pizzerie all-you-can-eat (ce ne e' una dalle parti del viminale, per esempio) la pizza usualmente fa abbastanza schifo...

    RispondiElimina
  3. no, infatti! Guardavo sul loro sito che questa dell'all-you-can-eat non è una politica fissa, visto che sul sito c'è anche il tariffario delle pizze...

    speriamo non sia una cosa solo estiva!

    RispondiElimina