giovedì 23 settembre 2010

volti

Spesso mi son domandata che volto avessero i mangaka dei fumetti che leggo.
Basta fare una ricerca su internet, direte voi. Si, si potrebbe fare... ma poi chi lavora più?
:D

Cmq, qui ho trovato un cospicuo elenco di volti di mangaka.
Ne conoscevate già qualcuno? C'è/ci sono i vostri autori preferiti?

I miei sono: Tsukasa Hojo e Mitsuru Adachi

E di questi due sto cercando di avere quasi tutte le loro opere...
Però mi rendo conto anche che la lista dei nomi non si ridurrebbe solo a due. Ce ne sono tantissimi altri che mi piacciono, moltissime altre storie, tanti disegni da guardare...


Quali sono i vostri autori preferiti?

4 commenti:

  1. c'è kishimoto, inoue, miura, monkey punch, nagai, otomo, toriyama, avojatte!!

    poi ci sono pure l'odiato hagiwara e quella pippa immonda di kurumada... vabè...

    RispondiElimina
  2. ...ma povero kurumada! (W i cavalieri dello zodiaco e BT'X!!!) :PPPPP

    toriyama e kishimoto te li appoggio con gran orgoglio!!!! *_*

    c'è hojo, rumiko, sadamoto, aoyama, akamatsu, fujisawa, arakawa, kubo, watase e tanti altri che nn ci sono. :)

    ma solo io noto una certa et vaga somiglianza tra i mangaka e i loro personaggi?! :DDDDD

    RispondiElimina
  3. ahahahahah
    nono: anche io noto una certa somiglianza....

    :D

    RispondiElimina