martedì 12 ottobre 2010

dall'IKEA con furore 2

Prologo
Dopo una notte a Capena (dove abbiamo posato un mobile e la poltrona e abbiamo caricato un altro mobile e la lavatrice) ripartiamo carini e riposati (?) alla volta della faticaccia finale.

Primo tempo
Pargheggiamo in uno dei posti della palazzina di fronte. Fatto gravissimo perché in tempi addietro pare si siano litigati di brutto per i posti auto. Si, ma noi il camion dove minchia lo piazziamo? La soluzione è che qualcuno resti sempre giù per vedere se tornano i "proprietari" dei posti, sperando non sbrocchino di sabato mattina... (anche se uno della palazzina, uno che la macchina non la guida di sicuro, s'è messo a rompere un pò le palle, diciamolo...)
Ma torniamo a noi. Per prima ci togliamo la lavatrice e le cose più leggere. Lasciamo mamma su in modo che ci aiuti a sistemare le cose in casa.
Papà e gG scaricano il camion e smistano le cose: gli oggetti più piccoli in ascensore, quelli più ingombranti su per le scale. Io aiuto con le scatole più leggere, faccio spesso su e giù con l'ascensore, porto le cose in casa cercando di dividerle tra le varie stanze con l'aiuto di mamma.
Arriva anche mia sorella, così cedo il mio posto a lei mentre io posso aiutare a scaricare il resto delle cose dal furgone.
Dopo poco arrivano anche le braccia forti e fresche dei due baldi giovani: Ciccio e Jack! E lì la speranza di non soccombere quel sabato mattina.
Aiutano a portare le ultime cose (ma non finiscono più??) e poi scartano e infilano in ascensore il divano-letto da 131Kg... Per fortuna che era divisibile, io temevo fosse un pezzo unico e avevo iniziato a preoccuparmi seriamente....

Secondo tempo
gG, Ciccio e Jack montano sul camion e ripartono. Facciamo riposare papà mentre io e Sara sistemiamo gli scatoloni e cerchiamo di dividerli per stanze (in modo di averli già pronti quando andranno montati). Ma dove son andati quei tre? A casa dei genitori di gG a prendere dei mobili e delle poltrone che erano in cantina. Un'ultima sfacchinata per loro (sia lì che qui) e per pranzo possiamo riconsegnare il furgone noleggiato, con ben 3 ore di anticipo!

Cmq, che faticaccia!


Ringraziamo tutti quelli che hanno sudato insieme a Eri+gG
Grazie, davvero!

7 commenti:

  1. urgono info sul noleggio del furgone! Tnk's!!
    Oh, se avete foto del matrimonio, me le mandate??

    RispondiElimina
  2. il furgonazzo è stato noleggiato in zona piazza fiume con AmicoBlu/Maggiore, 68 euri e spicci al dì (24h).

    Avevamo pensato di noleggiare il notturno direttamente da IKEA ma poi causa altri giri che ci era comodo fare, abbiamo optato per il giornaliero.

    per le foto... arriveranno presto ^_^

    RispondiElimina
  3. ...e nn diciamo che avevamo anche la mascotte?! :D
    povera mirò, nn l'ha nominata nessuno, e neanche una foto! :/

    MIIIRO'! MIIIRO'! MIIIRO'! :D

    RispondiElimina
  4. Mirò ringrazia sturandomi un orecchio.... ZITTA!
    Io ringrazio senza rompere troppo le palle a nessuno.... a quando l'inaugurazione?
    Dai Dai Dai!

    RispondiElimina
  5. i pavimenti sono bellissimi.
    e sembra una casa davvero grande!

    RispondiElimina