giovedì 30 dicembre 2010

smplayer problems...

...vediamo se mettendo uno snippet del testo in inglese può esser utile urbi et orbi:
if you're experiencing crashes or strange delays when playng videos with smplayer 0.6.9 when switching to fullscreen visualization, try disabling add black borders on fullscreen in the preferences... it worked for me!

Niente, sarà che sta Fedora 14 è proprio la classica Fedora pari, stortignaccola come tutte le altre, ma quando ci si è messo pure smplayer  (vers. 0.6.9) m'è sceso un magone...

Posso capire l'ultima versione di gnome famiglia 2, posso capire i driver proprietari nvidia, posso capì tutto, ma smplayer popo no! Ti basi sul migliore e più compatibile lettore multimediale del mondo (e cioè mplayer)? Devi da funzionà, non ce so storie! E invece niente, the most annoying thing being che quando metti a tutto schermo il filmato, salta di un mezzo secondo buono la riproduzione. Senza contare che a volte crasha completamente, nel passare a fullscreen (come ad esempio sulla tv quando in fullhd). Que bolas!

Allora stamattina daje a cambiare l'output video, metti e togli double buffering o direct rendering, nada de nada. E chiaramente è un problema di smplayer, mplayer va come sempre alla grande, vlc manco a dì gode come un vecchio mascalzone quando lo uso, che di solito lo apro na volta al decennio.

Ma i giorni di ferie servono a questo no? Prova che ti riprova, vedo sta opzione su cui non mi era mai caduto l'occhio: add black borders on fullscreen; aggiunge dei bordi neri così ci mette i sottotitoli. Carino.  Molto. Ma quanto ce piace. La disattivo (è_é). Non crasha più niente. Non rallenta più niente. È il solito smplayer (quello che funziona e non rompe). ...olè!

...carino se funzionasse, insomma, ma me lo tengo senza, va... 'till better times...

Nessun commento:

Posta un commento