mercoledì 22 dicembre 2010

Xmas Dinner, the preparation, part two

Sistemate le salsine, sistemato il primo, la prima idea per il secondo era (valutando ciò che c'era a casa) di fare na sorta di involtini con dentro una melanzana e una mozzarellina, ma... ma valutando la gran massa di cose che si stavano concependo, ho preferito desistere.

Invece Eri si era proposta di fare dei maki (tipo questi), un po' col salmone affumicato un po' con l'avocado, che abbiamo diligentemente comprato al Tigre.

Apriamo il primo, credendo fosse maturo, Eri sbuccia, e io per curiosità ne assaggio un pezzettino... madre de dios! una delle cose più aspre e amare che abbia mai assaggiato! Aceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerbo j'era!


Dunque solo col salmone affumicato: al super ho trovato a poco prezzo un paio di pacchettielli di tagliuzzi di salmone scozzese di quello buono, venduto a poco perchè non sono quelle belle fette prestigiose, ma che per i nostri usi erano perfetti!

Fatti i maki, si pensa alla torta! Niente di nuovo sotto il sole, andiamo sul sicuro con la cheesecake, di cui ecco un breve shot durante la preparazione.



Maki, torta e gG che legge onepiece tutto nella immagine qui sotto!!

5 commenti:

  1. ma non abbiamo una fantastica foto dell'amatriciana?
    nada de nada?

    RispondiElimina
  2. Io ce l'avevo, ma amnesty international mi ha interdetto alla pubblicazione per evitare guai...

    RispondiElimina
  3. ora capisco perchè il giorno dopo erika è venuta al lavoro dicendo "regà io opto per l'insalatina oggi a pranzo" .... :-D

    RispondiElimina
  4. eh...
    almeno tu hai la scusa che sei incinta... la mia panza, invece, è solo la testimonianza di quanto abbiam mangiato!
    :D

    RispondiElimina
  5. ehm, a gì... se semo scordati de dì che se stavamo ancora lì in cucina (col divano bello comodo e abbandonato dellà) è perchè in verità non avevamo affatto finito e in forno ce staveno li rustici a dorasse belli paciosi alla faccia nostra (belli distrutti)!

    RispondiElimina