giovedì 6 gennaio 2011

Festa Cugini!

Decisione presa al volo, giovedì 30 dicembre.

Inviti spediti venerdì 31 dicembre, con l'augurio di un Buon Anno. Ringraziamo la gentile collaborazione (nonché pazienza) di mia sorella Sara. D'altra parte, l'idea è nata da lei, anche se io e Dino ne parlavamo già alla vigilia di Natale.

Sabato 1 gennaio, nun ve vedo e nun ve conosco: per riprenderci della lunga nottata, io, gG e Sara abbiam passato tutto il giorno impigiamati sui divanetti del salone a guardare film, in tutta pace e serentà.

Domenica 2: iniziamo ad organizzarci. Principalmente, sistemiamo la cameretta/studio dove gG s'è apparecchiato coi suoi balocchi: il saldatore e scatole di pezzi di chissà-quali-oggetti-ormai-smantellati

Lunedì 3: 'alzataccia' per andare a fare la spesa e per un viaggio senza speranza all'IKEA, perché necessitiamo di altre sedie. Con la scusa compriamo tante altre cosette, che sveleremo in un post a parte.
Nel pomeriggio, continuiamo a sistemare/pulire casa e iniziamo a preparare qualcosa.

Martedì 4, il grande giorno.
Beh, c'è poco da dire: abbiamo cucinato a tutte le ore. La mattina eravamo da soli e nel pomeriggio Sara è arrivata ad aiutarci. Abbiamo avuto anche una special guest star in papà, arrivato presto all'appuntamento con mamma, che ci ha aiutato nei tramezzini e si è esibito in una spremuta di arance.
Finiamo giusto giusto in tempo che iniziano ad arrivare i cugini.
Vado in ordine di arrivo: Silvia, Gianluca, Giulia e Marta, Simone, Matteo e Pamela, Eleonora e Mauro, Valerio, Roberto ed Antonella, Dino. Contando me, gG e Sara eravamo 16.
Peccato ne mancassero ben 8: Simona e Claudio, Andrea e Daniela, Damiano e Melissa, Nicoletta, Emanuele.
E infatti ho "accusato il colpo" (degli assenti) con gli avanzi che ci son stati... Tutt'ora, a due giorni di distanza, abbiamo il frigo pieno, nonostante abbiam dispensato biscotti, cioccolatini e dolci vari.

Mi ha fatto piacere averli (quasi) tutti qui: qualcuno di loro era tantissimo che non lo vedevo. Forse anche più di un anno! Con altri ci eravamo visti qualche giorno prima, nel pieno del natale.
Unica nota dolente è che ciò che "mancava" alla serata eran gli zii. Vedremo di porvi rimedio in futuro.


Una menzione speciale va data al menù:
- salsine (ceci, ceci+berberé, melanzane, salsa rosa e salsa tonnata)
- stuzzichini e salatini (olive, salumi, formaggio, mais tostato, arachidi vari, patatine, ecc)
- rustici (wurstel)
- torte rustiche (zucchine+salmone e spinaci+formaggio)
- tramezzini (salmone e prosciutto crudo)
- coni di prosciutto (maionese+tonno in coni di p.cotto)
- insalata di pollo (by mamma)
- couscous + 2 condimenti (verdure varie e pisellini+guanciale stufati)
- dolci vari: biscotti (sara), crostata ricotta-cioccolato (silvia), tiramisù (matteo e pamela), cioccolatini (normali e col riso soffiato), pan di tiramisù e rotolo di nutella!
- macedonia di frutta
- bevande varie


Spero che per i cugini sia stata una bella e piacevole serata, così come lo è stata per me.

Grazie a tutti

Nessun commento:

Posta un commento