sabato 1 gennaio 2011

Regali... a 4 mani

Eri - Eccoci qui, sopravvissuti ai fatidici giorni magnerecci di Natale. Effettivamente abbiamo rischiato che potessero essere anche gli ultimi, visto la quantità di calorie che abbiamo dovuto affrontare.
Abbiamo iniziato con l'english dinner di domenica sera. E lì gG aveva già la panza piena. Poi lui ha avuto un richiamino merc 22 a lavoro. E poi, la magnata infinita:
giovedì 23 a pranzo a lavoro mio (anche gG, imbucatissimo)
venerdì 24 a cena (io da mia zia, gG dai suoi)
sabato 25 a pranzo dai suoi
sabato 25 a cena da mia zia
domenica 26 a pranzo dai miei
come siam riusciti a non farci venire gotta, diabete e colesterolo, ancora non so.
gG - In realtà non ho mangiato tantissimo ad ogni singolo pasto... il punto è che ero sazio dall'inizio: la cena di domenica mi aveva un po' attufato!
Eri - Io domenica sera ero un gioiellino! Ma passiamo ad argomenti più leggeri (che ancora sto accusando): i regalini! Quest'anno Babbo Natale è stato anche generoso e i pacchetti da scartare son stati numerosi pensierini.


Quello che ho ricevuto:
- una casetta-negozio di biscotti tutti-gusti - dalla collega Sara
- una casetta-villino di biscotti salati - dalla collega Giuliana
gG - delle quali mancano le foto, per ovvi motivi...
Eri - eccerto, te li sei finiti! Dicevo:
- un cesto natalizio - da SP
- un accappatoio con relativa sacchetta (di quelli leggerissimi e poco ingombranti) - da zia
- un fumetto: Sesso col coltello, Alda Teodorani (disegni; Sara Pichelli, Lorenzo Pasqua, Giampiero Wallnofer), Cut-Up 2007 - da gG
- un cd: Una mattina, Ludovico Einaudi, Decca 2004 - da gG
- una sciarpa - dalla mamma di gG
- un paio di pantofole DeFonseca (da bambini, lo so... ma son quelle che me durano di +, son + comode e son + allegre di quelle da "signora"!) - da mia sorella
- una vestaglietta viola, corta - da mamma
- una ciotolina, una salsiera e un vassoio bianchi per stuzzichini/salse/antipasti - da mamma
- un peluche paraspifferi - dalla sottoscritta :-) [vedi tra le foto di gG]
- la casa di Babbo Natale di cartoncino, da costruire (magari per il prossimo natale...) - sempre dalla sottoscritta :-P
e mi pare basti così! Vai, tocca a te

gG - Toccaaa a meee? Ho ricevuto:
- una casetta con tanti lindor di tutti i sapori
- un R2D2 e la Millennium Falcon di cartoncino, da costruire
- una Delorean di cartoncino, già costruita
- un calendario per casa, fatto a mano
- una serie di bigliettini da albero di natale (con una filastrocca dietro)
- la gratta zenzero raccogli-succo (praticamente su ordinazione) - fin qui tutto da Eri
- una cintura - da mamma
- una scatola a cilindro ripiena di cioccolatini ripieni (fragola, lampone e mirtillo) - dalla sorella di Eri
- una vestaglia blu, corta, da usare quando sto male - dalla mamma di Eri
- una bottiglia di spumante - dalla portiera

Eri - Vuoi aggiungere altro?
gG - No. Tu hai ancora un regalo misterioso
Eri - Quale?
gG - Quello di nonna
Eri - Ma pensavo fosse la sciarpa
gG - No. Quello è di mamma
Eri - Ah

Grazie a tutti, a chi per i pensierini, chi per i semplici auguri, chi per un abbraccio!
Ma soprattutto:

BUON ANNO!!!!


Ps: no, non aveva già bevuto alla festa a casa di Ciccio... era che proprio non riusciva a tenere gli occhi aperti per via del flash...



Update del 6 gennaio, ore 13.09

Eri - Aggiorno i regalini che ho ricevuto (e, con la scusa, ci aggiungo la sciarpa):
- il pensierino di Marica (vedi commenti)
- portachiavi della Coccinelle a forma di gatto - nonna di gG (che proprio mi serviva!)

3 commenti:

  1. ma che bello questo post!
    e che belle foto!
    e che carini che siete in questa ultima foto! :-)

    pero' non hai messo il mio regalo :-(
    ahi ahi ahi!!!

    ps michele ha apprezzato molto i tuoi biscotti, dice che sono piu' buoni delle gocciole pavesi :-)

    RispondiElimina
  2. Concordo!! Siete bellissimi in questa ultima foto ... <3

    ;-)

    RispondiElimina
  3. grazie ad entrambe, siete troppo gentili!

    Marica! hai ragione, cavolo!!! PERDONAMI!!!! Lo scrivo qui:
    - strano affarino spulcia/strappa stelo/foglioline per le fragole - da marica
    pensa, lo volevo usare per la macedonia della "festa cugini" (vedi post) ma non ho trovato le fragole! mesà che me tocca aspettà!!
    Ringrazia michele per il complimento :D

    RispondiElimina