domenica 9 gennaio 2011

Rotolo di Nutella

Beh, questa ricetta la devo alla moglie di un collega.
Forse non dovrei "svenderla" così facilmente... Però la posterò comunque, visto che non mi sembrava fosse una di quelle "di tradizione, da non svelare mai"!
:D

Ingredienti
6 uova
6 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di farina
1 bustina di lievito
alchermes
1 barattolo grande di nutella

Sbattere le uova con lo zucchero; aggiungere uno ad uno i cucchiai di farina, sempre mescolando, e per ultima la bustina di lievito.
Foderare una leccarda con carta da forno e versarci dentro l'impasto. Infornare in forno preriscaldato a 180° per soli 15 minuti.
Nel frattempo preparate un panno/canovaccio: umido e cosparso di zucchero
Sfornare e mettere il pan di spagna sul panno.
 
Spalmare l'archermes
e poi la nutella (alla fin fine, non son riuscita a metterci tutto il barattolo di nutella, 750g, e quella che c'ho messo temo fosse troppa. Altrimenti, ho una leccarda troppo piccola...).
Aiutarsi con il panno per arrotolare il tutto. Io l'ho poi guarnita con zucchero a velo. Non ha un bell'aspetto?

Nessun commento:

Posta un commento