venerdì 18 febbraio 2011

win7 è quasi un sistema usabile

stamane sperimento quella tenerezza che si ha quando, che so, si vedono i progressi volenterosi di un cagnolino che cerca di imparare a sedersi, in contrasto al mondo mentalmente sviluppato degli esseri umani.

infatti sto installando un sistema win7 ma non con la solita procedura installazione (1h) + impostazione (15') + installazione tediosi programmi atti a non farti sputtanare tutto nei primi 10 minuti (15') + installazione programmi fuffaware per lavorare (2h).

Questo perchè, fatto una volta, ho provato ad utilizzare il magico backup in rete dell'installazione. Ho creato uno share samba sulla mia consueta macchina linux, e ho fatto copiare a windows tutto quello che lui riteneva necessario a ripristinare quella macchina para para.

Poi ho inzeppato nel pc vuoto il dvd di win7, ho installato il driver di rete (non sia mai la veda subito), mi sono ricollegato a detto share samba, e ora... ora stalavorando per ripristinare quello che aveva salvato prima!!!

fantascienza (per un cagnolino un po' scemo quale può essere win7)!!

...speriamo che almeno funzioni, sta ancora avanzando quella minacciosa barra blu di caricamento....

3 commenti:

  1. eddaje funzia alla grangi!
    sto installando il 2o sistema... olè!

    RispondiElimina
  2. mio caro assistente tecnico del mio pc...ho capito solo le prime 3 righe! ghghghg ma tanto sai bene che se nn so qlcs sul pc chiedo a te! parassitarismo informatico rulez!

    RispondiElimina