domenica 6 marzo 2011

corsi e ricorsi della storia

Giusto un anno fa su questo blog scrivevo che eravamo fra gli ultimi a vedere Avatar.

E chiaramente non si può tornare indietro. Bisogna sempre migliorarsi. E quindi due settimane fa siamo stati fra gli ultimi a vedere Inception, mentre stasera abbiamo completato il ciclo in tempo in tempo per essere fra gli ultimi a vedere Shutter Island!

Siccome sicuramente qualcuno di voi non li ha ancora visti, e siccome non voglio fare come delos che scrive chi ha ucciso laura palmer, poi io lo leggo e non vedo più twin peaks che tanto ormai so come va a finire, vi dico solo i miei pareri, che sono: 

Inception è un film paraculissimo, effetti speciali molto belli, un team affiatato - prendete l'intero cast degli ultimi due Batman, regista incluso, sostituite l'attore principale e via - gran colonna sonora, un espediente di trama molto carino (sogni), ma... ma è paraculo, e quindi un po' di traballii di trama li nasconde sotto il tappeto, sotto cose spiegate male o soprattutto sotto il finale che mi ha fatto abbastanza irritare... grrr... cmq vale la pena vederlo. C'è da dire che alla fine del film ero fomentatissimo, ma il giorno dopo, ripensandoci, mi sono abbastanza girate...

Shutter Island è anch'esso paraculo, e molto. L'attore principale è il medesimo (leonarduccio di caprone), le facce che fa sono più o meno le stesse, le vicende personali quasi. Alcune scene sono girate veramente male, ma almeno il film è più onesto, durante il film qualche suggerimento su ciò che succede lo cogli, il finale è aperto, sì, aperto anche questo, ma si capisce è un bel finale!

Insomma, nonostante tutti quelli che sento hanno preferito Inception, a me è piaciuto più Shutter Island. Sarà che sono di palato più difficile per la fantascienza, però vince quello!!

Ecco un paio di frame dei film... ^_^
4 koma comic strip - What Do You Know about Inception?

4koma comic strip - Windows

3 commenti:

  1. a me son piaciuti entrambi!!!

    RispondiElimina
  2. lo sguardo profondo di di caprio è sempre
    notevolissimo

    RispondiElimina
  3. Io me tajo!

    Comunque ho preferito anche io Shutter Island, forse perché l'ho visto qualche giorno prima. Come storia mi sembra più solida ed anche i colpi di scena sono un po' più studiati.
    Inception è un bell'incrocio tra Dark City, Matrix e un altro film che non mi veine..... a si.... Shutter Island...
    XD
    Leo di Cap è un genio! X°°D

    RispondiElimina