sabato 30 aprile 2011

adam varie et post che non ho mai scritto

Fin'ora ho parlato più del viaggio dell'Adam che del device vero e proprio. Questo perchè non è semplice descriverlo. Non ho avuto lo stupore del tablet, perchè ne avevo già un altro prima.

Effettivamente non mi ha sorpreso android perchè già lo conoscevo, non mi ha stupito la comodità e la portabilità, non mi ha stupito la durata della batteria, anzi...

La primissima impressione è stata di un device un po' più ingombrante, ma soprattutto, più acerbo, specialmente per quanto riguarda il software! Su tutte una: al momento della commercializzazione era stato annunciata una feature bonus: il sintonizzatore radio FM. Bene, non c'è però modo di utilizzarlo, non c'è alcun programmino che lo faccia funzionare!!

Però tutto ciò promettono c he sarà migliorato, a breve verrà reso pubblico un upgrade ad android 2.3, nell'attesa di passare al 3.0. Quindi ho iniziato a giocare con lo schermo che funziona anche a luce solare, e con la fotocamerina.

Che anche lei ha i suoi bei problemi (bello l'autofocus, ma se continuamente se lo perde... non va mica tanto!), ma che alla fine è più che dignitosa. Le foto qui di seguito sono fatte proprio con quella.

Cambio di scena.

Sto acquistando e leggendo, con un po' di terrore perchè la maledetta paninicomics ha una assurda politica degli arretrati/ristampe, 20th century boys. Sì, il titolo proviene da qui:

È sicuramente uno dei fumetti giappi più belli, serrati e coinvolgenti che abbia mai letto. L'edizione italiana è anche ben curata, ma poi leggi la quarta di copertina...
...che si chiude con "Questa è la storia di un gruppo di ragazzi che hanno salvato il mondo"...
..non so se mi spiego:
"un gruppo [...] che 
HANNO
salvato il mondo"
...disgustorama!!! Mancamento, segno con la penna rossa, e via verso altri destini.

Altre fote con l'Adam: partita di D&D, i personaggi si dispongono sul piano di gioco:
Poi salgono ad un nuovo livello nella torre:
Poi combattono contro la rosa mannara... No, in effetti qui è un altro set, capena esterno giorno:
Direi che tutto sommato della fotocamera non ci si può lamentare!!

5 commenti:

  1. Ma le foto dei PG sono bellissime!!!!

    RispondiElimina
  2. ...sì...
    lacrimuccia ^_^

    RispondiElimina
  3. ho BISOGNO di una miniatura halfling

    RispondiElimina
  4. Sì ma poi non metterti a scattare foto in giro tipo Spike Lee, che non si può vedere un tablet usato così!

    RispondiElimina
  5. ahahahahhah me pare un rabdomante!!

    no grazie a dio la fotocamera gira!

    RispondiElimina