domenica 10 aprile 2011

Bollettino medico

E siamo a due.
Due volte che mi vien la febbre. Stavolta (avendo il termometrino elettonico super-veloce) mi segno le temperature.
E vediamo come va...

Venerdì 8
Piccole avvisaglie a lavoro (mal di gola, poco appetito, stanchezza, muscoli indolenziti): pensavo di aver qualche linea di febbre.
Arrivo a casa: 38.1  --> tachipirina e la febbre scende a 37.3 (perfetto per non mandare a monte la cena con due colleghe!)

Sabato 9
appena sveglia: 37.8
metà mattina: 38.3 (uhmm)
pranzo: 37.6
pomeriggio: 37.3
sera: 38.6  --> tachipirina e le successive temperature sono: 37.6, 36.1, 35.7 e 35.6 (della serie: ora mi viene la febbre al contrario...)

Domenica 10
appena sveglia: 37.6
metà mattina: 37.4, 37.1, 37.0
pranzo: 36.9, 36.7
pomeriggio: 36.7 (eddaje), 37.2 (d'oh!), 37.1 (eddai, scendi... e scendii!)
sera: 36.8 (bene), 36.6 (mejo), 36.3 (olééé, direi che l'ho passata!)

Ora la domanda è: perché se la febbre la possiamo definire superata, gli acciacchi son sempre lì?
E non mi dite che è l'età, che me sto affà vecchia, ecc ecc...
La febbre scorsa è stata + devastante (praticamente ho sempre dormito), ma passata l'influenza era passato anche tutto il resto. E parliamo di 2 mesi fa, quindi mica tanto più giovane di ora, eh.

Questa che è, il conto finale totale, iva compresa???


Cmq, per non sbagliare e per non beccarmi ricadute, io domani me ne sto tranquillina tranquillina a casa.
Cheppoi, mica tanto tranquillina: devo ancora sbrigare tutte quelle faccende che di solito fo il sabato mattina e la domenica pomeriggio (pulire e stirare). Con calma e pazienza posso riposarmi e sistemar casa.

Ce la posso fare.

3 commenti:

  1. Maccerto che ce la puoi fare!! :) un abbraccio, eli

    RispondiElimina
  2. Update (nei commenti, si):
    - lunedì me ne son stata a casa, a pulirla (eh, ne aveva bisogno...)
    - martedì son tornata a lavoro, ma vi assicuro che è stata dura!
    - mercoledì è andata meglio
    - ad oggi (giovedì), posso dire che m'è rimasto giusto un leggero mal di gola

    RispondiElimina
  3. nono ma nn è la vecchiaia, è solo colpa dell'età! :D :D :D :P :P :P

    RispondiElimina