sabato 21 maggio 2011

pollo curry e bira!

Orbene, settimana scorsa ho potuto ritirare da casa la padella di ceramica fatta da mammà coi punti der carefur, quella griffata prova del cuoco (andoneeeeella).

E siccome avevo un paio di petti di pollo scongelati ma da fare, li ho tagliati a striscioline e mi sono apprestato a condirci il pollo... così vediamo ste cavolo de padelle de ceramica se so bone o no!
ecco la nuova arrivata a casa

Allora ho preso un bicchiere e mezzo di riso, e l'ho cotto per assorbimento (con 3 bicchieri d'acqua e un po' di sale). Così non uso lo scolapasta e si cuoce meglio,
il riso (lavato) aspetta si scaldi l'acqua

Metto un po' di burro a scaldare, e poi ci sciolgo il curry. Metto le striscioline di pollo a rosolare con un po' di farina e, ovviamente, abbondante bira. Un po' al pollo un po' a gG.
ecco che parte la cottura

Gira, salta, gira, aggiungi bira, gira, mettece un po' de sarsa de soja, gira, salta.
ptschhhhhh

Ecco il condimento pronto per essere accompagnato.
sono pwonto! sono pwonto!

Intanto il riso è apposto, mischiamo il tutto!!
mescimi!

Ed ecco la padella in tavola...
mangiami!
Buono buono!!!

Ma soprattutto, ottima la padella! Non si attacca niente, sembra molto resistente, promossa!!!

Nessun commento:

Posta un commento