sabato 17 dicembre 2011

paranello 2, first impressions

eccoci allora, pubblica utilità (ovvero un commento troppo lungo che mi riciclo come post)!!!

Argomento: paranello dopo 2 giorni di utilizzo.

Se la valutazione la dovessi fare dallo zozzo che rimane dentro al paranello, allora direi che è ottima! Di zozzeria oggi ce ne stava un bel po', dopo che iersera era stato pulito.

Il lato negativo è che casa va "preparata", un po' come ci fosse un animale domestico in casa. Due esempi:
  • il tappeto in salotto ha le frange troppo lunghe, e quindi il paranello se le pappa mentre ci passa, fa due bip di terrore e si ferma;
  • le piantane del bagno sono alte direi 3 cm: paranello non le rileva, ci fa un pinnone sopra, una delle ruote non fa più presa e stesso copione, due bip di aiuto e stop.
Quindi tocca farci caso.

Ancora un lato positivo: riesce a tornare molto bene alla sua postazione. È un po' comico il fatto che se sta dall'altro pizzo di casa e con il telecomando (ottima portata tra l'altro) gli si dice: "vai a casa!", lui prende, va al primo spigolo che trova e si fa in senso antiorario tutta casa, finchè non vede "la luce" del led della sua basetta... grasse risate!

Dato che mi manca, perchè lo dobbiamo ancora testare sul medio periodo, è se passi veramente dappertutto. Ad esempio dopo la passata di stamattina sotto il letto c'è una strisciata di pulito e il resto è ancora peloso di polvere... Però io per adesso sono convinto che se si fa passare regolarmente, dai e dai, per l'ergodicità del piano, passssa ovunque!

33 commenti:

  1. l'ergodicità del piano...

    ...sei proprio un Fisico, eh

    RispondiElimina
  2. e io che vi dicevo di prendere un gatto! siete trooooppo avanti! w Paranello!

    RispondiElimina
  3. e almeno il gatto si puliva da solo! Stasera l'ho dovuto lustrà paranello, era tutto bianco, chissà ndo s'è andato a ficcare!

    E cmq nel serbatoietto ce stava na cifra de polvere...

    RispondiElimina
  4. Ma qualcuno sa dirmi se esiste un libretto delle istruzioni in italiano?non riesco a programmarlo...uffi...
    Grazie
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Licia e sono contenta del mio Paranello natalizio a mio marito che me lo ha regalato la ditta ha mandato questo link http://www.paranello.com/PDF/paranell-multibot.pdf dove puoi trovare le istruzioni in ita.
      Ciao, ciao

      Elimina
    2. E io sono perfettamente d'accordo con Licia: siamo soddisfatti del paranello e abbiamo anche noi ricevuto il manuale in italiano.

      oltretutto, essendo le 9:44 di un mercoledì, è proprio l'ora che paranello scorrazza per casa...

      Elimina
    3. Ciao,
      io non riesco ad aprire il link del manuale in italiano.
      Potete aiutarmi?
      Grazie

      Elimina
    4. nì, posso confermarti che da qui: http://www.paranello.com/PDF/paranell-multibot.pdf io riesco a scaricarlo in questo istante...

      Elimina
    5. ciao hai ancora il pdf il link non esiste +
      se si rispondimi che ti mando la mail che che tu possa girarmelo
      grazie

      Elimina
    6. ehm non me lo ritrovo così sui due piedi, ma penso che se scrivi una mail a support@paranello.com ti sanno indicare come ottenerlo!

      Elimina
  5. anche capendo l'inglese, non è che sia gran chè il manuale...

    Le impostazioni sono abbastanza semplici: ogni pulsante ha scritto su di sè un giorno della settimana (yes, in english), e sotto di sè la funzione che "abilita".

    Se premi time, ti fa impostare prima il giorno (mon, tue, wen, etc) e poi l'ora attuale.

    Se premi timer, ti fa impostare prima i giorni nei quali vuoi che il sor paranello razzoli per casa, e poi l'ora alla quale vuoi che parta.

    Dopo entrambi i settaggi basta premere ok e il telecomando si sincronizza col paranello (la gittata è ampia, ma per sicurezza gli starei almeno a 5 metri di distanza).

    Altre funzioni sono full-go (pulisce finchè je regge, poi casina a caricare, poi riparte), e charge, che lo rimanda a casina se sta in giro.

    altro? ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    me l'hanno regalato giusto ieri per il compleanno
    domanda ma lava anche i pavimenti?

    RispondiElimina
  7. Se è il nostro stesso modello, no: aspira solamente!

    RispondiElimina
  8. Scusate mi sapete dire a cosa serve quella specie di mezzaluna grigia con il velcro dove attaccare il panno bianco; ho visto che si collega nella parte inferiore-posteriore del robot: bisogna lasciarla sempre o ha una funzione particolare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ehm... booooh! Non mi ricordo siffatto attrezzo, quindi secondo me noi non l'abbiamo attaccato, e pulisce lo setsso... stasera controllo nella scatola ^_^

      Elimina
    2. Allora, ho visto il coso (che mi era sfuggito totalmente!!!), e ho provato a montarlo. A occhio sembra sia fatto per raccogliere la polvere più fina che non riuscirebbe a tirare su altrimenti...

      ho idea che quel pannetto bianco sarà nero in brevissimo tempo!

      Elimina
    3. sapete indicare se esiste in italia un rivenditore in caso di rotture o manutenzioni, per un futuro?

      Elimina
  9. Ciao Ragazzi, a me è arrivato oggi. Ho fatto una prova e funziona benissimo. Sono veramente soddisfatta, stamattina avevo giusto passato l'aspirapolvere ma nonostante ciò il robot ha raccolto un sacco di polvere, briciole che ho buttato apposta e capelli. Anche io devo capire cosa serve quel attrezzo.
    Domani mi informo... Cmq sono proprio contenta....

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, mi intrometto perchè anch'io come voi ho comprato il famoso "robottino" su Groupon... In realtà ne abbiamo presi 3 uno a me, uno mia sorella e uno mia mamma... Ovviamente il mio non ha mai funzionato a dovere... :( si ferma dopo qualche secondo e si accende la spia "power" ??? Poi a forza di smanettarci va anche una mezz'oretta, ma poi riprende a piantarsi...
    Ho scritto all'assistenza, mi hanno fatto togliere la batteria e inserire un oggetto metallico tra il polo positivo e negativo per qualche secondo, rimettere la batteria e ricaricarlo per 12 ore direttamente dal filo a robot... ma... niente :(
    Oltretutto adesso mi si è pure fulminato il caricabatterie... :(
    E l'assistenza non mi risponde più... :(
    Beh... però posso dire che quando va, va bene!!!!!! :) pulisce proprio!!!!!
    Ma voi.. come lo caricate e per quanto tempo?? Forse sbaglio qualcosa??...
    Sapete se esiste un'assistenza in italia??.. mah...
    Grazie intanto a chi mi ha letto fin qui!
    tolgo il disturbo!
    eLe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. letta!!!

      ...minchiate a parte, a noi ha sempre funzionato, e quindi non abbiamo avuto necessità di informarci su assistenze varie... Certo il consiglio di cortocircuitare la batteria mi sembra una boiata di proporzioni stellari, se la batteria è carica rischi di surriscaldarla (con la possibilità che faccia bùm), se no... beh non è proprio il massimo scaricare a fondo le batterie al litio (ma è al litio?)!

      in ogni caso, noi l'abbiamo sempre caricato come veniva, con una carica più accurata all'inizio, e poi fa lui, sta attaccato alla sua basetta e parte ogni due giorni...

      ma a tua sorella e a tua mamma han poi funziato?

      Elimina
    2. Come prova potresti provare ad utilizzare una delle loro batterie!

      Elimina
    3. ciao, io ho il tuo stesso problema, per qualche mese ha funzionato benissimo ma poco tempo dopo più di sei minuti non funzionava, resettato come da loro procedura ma niente, mi hanno fatto comprare una batteria nuova (che ho scoperto avere una garanzia di soli 6 mesi) ma niente...resettato e caricato per una ventina di ore come procedura ma sempre la durata non supera i 10 minuti... chi ha avuto problemi simili?

      Elimina
  11. mi sapete indicare un rivenditore, per effettuare manutenzioni,in caso di rotture?

    RispondiElimina
  12. ho acquistato un ferro da stiro tramite Groupon sono piu di 10 giori che non so andare sul paranello. com e non so come devo fare io sono una pensionata e non sono brava col pc se mi potreste aiutare vi mando il codice l imail Alfonsina.coppola1952@Gmail.com vi ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile sig.ra Alfonsina, più che avere io il codice via mail le indico il contatto telefonico di GROUPON (preso da http://www.groupon.it/faq), credo che loro riusciranno molto meglio di noi a darle una mano:

      Groupon Italia
      Corso Buenos Aires 54
      20124 Milano
      Telefono: 800 476 87 66 (Numero Verde)
      E-mail:Clicca qui!

      Elimina
  13. ciao...vorrei gentilmente un informazione riguardo paranllo.....vorrei sapere una tua opinione nel medio-lungo termine,visto che oramai sono diversi mesi che lo usi.io l ho comprato ieri su groupon a 99 euro.....spero non siano soldi buttati...grazie...ciao

    RispondiElimina
  14. l'opinione è buona, per quello che abbiamo noi che non è quello che era in vendita ieri (vedi qui).

    Pulisce, e a fine giornata il cassettino è pieno di polvere, quindi va bene così! La batteria si è un po' "rilassata", dura un po' meno, ma è tutto sommato accettabile!

    RispondiElimina
  15. Una domanda.....mase lo programmi pulisce più stanze o una sola?
    Grazie

    RispondiElimina
  16. Io lo ordinato 20 giorni fa e mi hanno detto che arriva fra 15 giorni! Vergognoso

    RispondiElimina
  17. Buongiorno! non vedo più commenti da oltre un anno...il mio ha smesso di funzionare da molti mesi..vorrei capire seè un problema di batterie e nel caso cambiarle...qualcuno sa dove acquistarle??? Grazie mille

    RispondiElimina
  18. Il mio paranello ha funzionato bene per diversi mesi, poi di colpo ha smesso di funzionare o meglio, l'accendo, parte e dopo 3 secondi si ferma con tutte le luci accese. ho pensato fosse la batteria e ne ho acquistata una in internet a circa 60€, l'ho collegata ma non è cambiato nulla! qualcuno ha avuto un problema analogo o sa consigliarmi cosa fare, qualche reset o altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al di fuori dei codici generici che tira fuori lui sul telecomando, non saprei... pulsanti di reset non ce ne sono e al di fuori di lasciarlo senza batteria per un po' o di riassociarlo al telecomando come da istruzioni, non c'è molto altro da provare...

      Elimina
    2. Mi potresti dire la lista dei codici generici di errori del telecomando? Non lo trovo da nessuna parte e linda sempre e 5 e 1....

      Elimina