mercoledì 16 maggio 2012

box doccia 1, s'apre

Dopo circa un annetto e mezzo dal trasloco, siamo finalmente riusciti a montare il box doccia!!!

Ma partiamo dall'inizio. Come tutti gli inizi, c'è Eri che passa mesi e mesi a cercare un modello che le possa aggradare. Abbastanza presto si focalizza su questo:

che per gli amici è il provex COMBI CF
Solo che niente è facile, visto che i pesaculi di muratori hanno fatto le pareti a cazzo (gergo da cantiere), e quindi abbiamo i seguenti problemi:
  1. le pareti non solo non sono dritte (che ci potevamo pure stare), ma c'hanno pure 4 cm di intonaco "ereditato" dal precedente bagno. Quello che succede quindi è che il box doccia è da 90 cm, incassato nella parete, ma lo spazio per la porta è considerevolmente più piccolo, e quindi le consuete misure delle porte fatte per il piatto da 90 cm so troppo grosse!!!
  2. i lieti muratori se so "scordati" un giro di mattonelle, quindi il box le supera!!
E allora cerca altri modelli, vedi di qua, vedi di là, misura, rimisura, continua colle misure, ma niente, non si aggirano, sti problemi.

Ovviare al problema 1 è relativamente facile, basta caccià li sordi. Quando ci rechiamo al rivenditore segnalatoci da provex (cosedabagno), dopo una breve attesa che il rappresentante romano di provex finisca la partita di tennis, ordiniamo un fuori misura, la porta ci arriverà con 1,5 cm in meno di quella di catalogo (e con il - mi pare - 10% in + di costo).

Ovviare al problema 2 è anche quello lapalissiano: mancare mattonelle? aggiungere mattonelle!

Con la tabella di marcia fatta, ordiniamo il box, 10 giorni e ve lo portiamo, che questi so tedeschi (di belluno), state tranquilli.

Passano 10 giorni, passa pasqua, tre settimane dopo, chiamo, sti tedeschi, "no, non è arrivato, attenda un momento in linea che controllo". Il cell nuovo di pacca che fa anche il caffè ma che non chiama tanto bene (a onor del vero ora va bene), tronca la chiamata.

Attendo 5 minuti e richiamo "il vostro box doccia è arrivato proprio mezz'ora fa"!! Aho telepatia, so i mejo sti tedeschi.

Attesa qualche giorno (era di venerdì, sabato non ci si fa, lunedì no, martedì eccolo!), ed ecco lu paccòn! 30 chili di scatola + alta di me!

Ecco un po' di fote:
per 2 settimane una stanza è stata occupata per metà da sto scatolone...


che conteneva sostanzialmente stecche di metallo e pezzi de vetro

ben protette da polistirolo

buchi per la maniglia

supporto per i cardini




1 commento:

  1. bello bello questo post.. ma soprattutto invidia per il box doccia!!!
    [attendo il seguito]

    RispondiElimina