giovedì 26 luglio 2012

dalla suite di un albergo...

... proprio oggi (un'ora fa, datemi il tempo tecnico di postare il video!!!), qui di fronte all'ufficio (noi in realtà siamo al 4° piano) eccolo lì, il turista dai lineamenti orientali (scusate, ma la distanza questo ci consente di vedere) che, scalzo, lascia pendere i piedi dal cornicione dell'ultimo piano, quello con i balconcini fioriti, subito sotto la terrazza.
Come ci sia arrivato lì, incurante e sprezzante del fatto che il cornicione sotto al balconcino è pari all'inesistenza, non lo voglio nemmeno immmaginare.

(la foto da cell è quella che è)
 Noi l'abbiam visto che già era bell'e seduto, con i pompieri sotto che armeggiavano col materassone gonfiabile, che aspettavano probabilmente indicazioni da quelli che reggevano il pompiere che in inglese cercava di tenere occupato il ragazzo.
Poi, gonfiato il gonfiabile, e giunto un cellulare a tener occupato il giovane (chissà chi era all'altro capo della telefonata) ecco che mettono in funzione la scala, con due pompieri nel cestello ad andargli incontro.

ben due materassoni, per ovviare alla presenza dell'albero...
Gli si mettono sotto, il pompiere ormai è sul cornicione col ragazzo. Gli toglie il cellulare e l'abbraccia, consolandolo. Gli altri due lo portano nel cestello con loro e lo sorreggono-abbracciandolo (paura di fare un gesto insensato? chissà!).

Questo il video del salvataggio (abbiate pietà, non pensavo che la mia voce si sarebbe sentita così prepotentemente...) e l'applauso quando per tutti, giù in strada, ormai era cosa fatta:


E anche questa è andata, dai...



... chissà se i giornali parleranno del turista che tenta il suicidio dal cornicione di un albergo a via Cicerone

4 commenti:

  1. Avrei preferito si fosse lasciato cadere sul materassone, immagina che bella sensazione! Ti lascia andare un attimo prima che ti prendano e swiss... atterri placido sul materassone. Uhm, quasi, quasi, faccio un gesto insano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche se c'è pure un bell'albero in mezzo al cuscinone, che non è proprio rassicurante...

      Elimina
  2. oh!! che paura!!

    [saluti a mamud!]

    RispondiElimina