lunedì 16 luglio 2012

Francesismi 2: decorazioni attorno allo specchio...

Non c'è dubbio che i vari Groupon, Privalia e compagnia bella siano una disdetta per le tasche... Sul secondo, qualche tempo fa, è spuntata una offerta per il seguente adesivo:
http://www.dudecor.it/catalogo/wallstickers/specchi-e-vetri/cornice-floreale
E che ce lo lasciamo sfuggì?!? Ma noooo! Una decina di giorni fa è arrivato, il rotolo, che purtroppo era avvolto molto strettamente, e, come vedete nella foto poco sopra, si sono create differenti bolle d'aria fra l'adesivo superiore e la carta, cosa che ci ha creato un po' di difficoltà nell'applicazione.

Il funzionamento è comunque semplice:
  • tagliare il rotolo nei vari pezzi (meglio non lasciare troppo bordo perchè non è poi agevole (non dovete esse risicati eh);
  • metterlo per terra a capasotto e togliere la carta (avendo cura che l'adesivo vero e proprio rimanga attaccato alla carta trasparente che rimane sul pavimento;
  • attaccare nella posizione voluta la carta trasparente;
  • togliere la carta trasparente (senza tirarvi dietro l'intonaco deh).
i vari pezzi sparsi in giro
prima fase, attacca al muro

seconda fase, scortica tutto!

e il primo pezzo, è messo!!!
Per capire come sarebbe stato il risultato, se entrava l'adesivo negli spazi che avevamo, e decidere come disporre i pezzi, avevo fatto uno schema prendendo l'immagine dello specchio di ikea.. da ikea!, e prendendo la sagoma dell'adesivo elaborando la prima immagine di questo post.

Questo è come doveva venire:

E questo è come è venuto!!
Direi che siamo soddisfatti!!!

Nessun commento:

Posta un commento