lunedì 13 agosto 2012

poor gosling STT

L'altro ieri,durante la giornata di misure, mi cade l'occhio su un oggetto chiaramente non naturale, e siccome qui ho l'abitudine di raccogliere le zozzerie, vado e raccolgo.

Arrivato più vicino, mi accorgo che l'affare in questione era un anellino del tutto simile a quello che il team olandese mette alle zampe delle oche.

L'oca qui sotto come vedete, fotografata mentre stavo seduto nella mia stanza, è marcata ZUZ, e nel database online sta qui.
Mi è allora venuto spontaneo riportare l'anello al responsabile della base, che mi ha ringraziato, e oggi è tornato con questo:
Nel papelloo arrotolato, c'è la "storia" dell'anellino, che era stato messo ad un gosling,  ovvero un pulcione, il 9 agosto 2001... il povero bestio all'epoca pesava 746 g, poco rispetto alla media. C'è anche scritto che il 2001 è stata una annata infelice per le oche, al contrario della pancia delle volpi che quell'anno è stata decisamente piena.

Il sor STT non è stato più avvistato da allora, chissà se è riuscito a migrare a sud almeno una volta...

Nessun commento:

Posta un commento