giovedì 18 ottobre 2012

Monbento

Ero capitata sul loro sito per caso, tanto tempo fa.
Nel mio negozio di fiducia di utensili per la cucina li avevo visti di volata (chissà da quali altre compere ero presa), ripromettendomi di fare una ricerca più approfondita.
Me li sono ricordati mesi e mesi e mesi dopo. Ma ho recuperato, tranquilli.

Il bento è un contenitore chiuso che i giapponesi usano per portarsi dietro il pasto.
Trovandolo anche io un modo comodo e pratico per portarsi dietro il pranzo e non campare di soli panini-pizzette-tramezzini, puntando quindi sia su un'alimentazione sana che su un notevole risparmio economico, già nei primi anni dell'università giravo per i primi negozietti cinesi nella speranza di scovarne qualcuno.
Alla fine decisi di ordinarlo online (approfittando di una spesa orientale di gG). Quello che son riuscita a rimediare (valutando costi e spedizione) è un bento box di Hello Kitty (eh, all'epoca l'unica altra alternativa erano i pokemon...), che aveva questa meravigliosa particolarità di ridurre l'altezza semplicemente cambiando l'ordine delle vaschette:


Ma come ogni cosa, anche questo bento ha fatto il suo tempo. Ed era ora per me di aggiornarmi sullo stile (la gattina non è proprio più adatta alla mia età. Anzi, strano che non mi abbiano fatta rinchiudere... :-P ), aggiustando nel frattempo anche le dimensioni del portapranzo.

Ho fatto l'ordine online (domenica) e già martedì sera ho ricevuto il pacco dalla Francia!
Francia? Lo so che non ci azzecca niente. Ma oggi i bento li puoi comprare da tutto il mondo. Ce ne son per tutti i gusti, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Cmq, questo è ciò che ho ordinato io:
- bento (2 vaschette, 2 coperchi ermetici con valvolina per microonde, un divisorio e l'elastico)
- un paio di bacchette tascabili, da montare
- vaschette usa e getta, in caso di cibarie particolari (a prova della cucina di gG)
- sacchetta porta-bento


 

   

 


Ovviamente, tutto è subito finito in lavastoviglie.
Mercoledì ho salutato il mio adolescente bento box di hello kitty per dar spazio (da oggi) al nuovo, e decisamente pro, monbento!

4 commenti:

  1. Su questo sito c'è un ottima sezione dedicata: http://www.fourshopping.it/Monbento

    Io ho acuistato bento box per me e borsa per la mia girl.... i like!!!

    RispondiElimina
  2. sono in procinto di acquistare il mio primo bento, ma ho ancora dei piccoli dubbi, vorrei sapere se i coperchi sono "veramente" ermetici e qual'è la capacità delle vaschette. quest'ultima, in particolare, leggo e leggo, non la trovo da nessuna parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      I coperchi effettivamente hanno sempre tenuto molto bene, ma non ci ho mai messo cose particolarmente liquide (tipo minestrone).
      La capacità è poco meno di 450ml.
      Spero di aver risolto i tuoi dubbi ^_^

      Elimina