giovedì 6 dicembre 2012

Buonasera sono fastweb

Ero da (molto) poco tornato a casa che squilla il telefono. Si quello fisso. Son cose antiquate, lo so, ma ancora lo usano. E siccome il numero di telefono fisso ce l'hanno solo mamma, nonna e giusy, rispondo tranquillo.

"Buonasera la chiamo dalla Fastweb, che è casa Eri+gG (non ha detto così ma il senso è quello)" ....ah già, il numero ce l'hanno pure a fastweb, siccome ce lo concede gratiiosamente dietro pagamento mensile.

"si", faccio io,

"La chiamo per offrirle un nuovo piano tariffario, posso parlare con lei?"

"mi dica", ri-faccio io,

"Allora lei ha un contratto fibra con chiamate illimitate verso..."

"no le chiamate le ho a tariffazione"


"Ah mi scusi si lei ha chiamate a tariffazione e spende X (io guardo la bolletta e vedo che spendo X-poco) al mese. Le offro una nuova tariffa a X, ma solo per lei deh, che è già cliente, che sennò costa X*1,14, con chiamate illimitate verso blahblah e un'ora gratuita verso blahblahaltro." E nel frammentre penso che, a parte lo sconto finto perchè sono già cliente, magari ancora ancora vale la pena la tariffa del telefono per lo sbattimento del cambio di piano.

"blahblahaltro (diceva su), e poi ha anche la possibilità di provare sky in promozione per un anno a X*0,42/mese, poi se non le va può decidere di smettere."

"No guardi Sky a me non interessa"

"...ah... ma vede la promozione è fatta proprio per far provare sky"

"e non posso farne a meno?" dimmelo un po' più tardi che ce sta la supposta sky da inserire, passo da pagare X-poco a 1,42 X con sky (che levate) e telefono illimitato (che levate al quadrato) e te devo pure dire grazie? Facciamo che grazie te lo dico, ma con un bel NO prima, "Allora grazie ma non mi interessa, 'derci, click"

Ma la cosa bella è che tutta la conversazione viene fatta parlando dal seguente telefono:

e la morale è che tecnologia sì, ma solo dove serve!

2 commenti:

  1. A me solitamente mi chiamano senza neanche sapere che ho un contratto fastweb.

    "Salve, l chiamo da fastweb, è lei che si occupa della bolletta? Volevamo informarle che per chi passa a fastweb c'è un'offerta molto vantaggiosa (blahblahblah sull'offerta, che rispetto a quanto pago è davvero più vantaggiosa)!"

    "Sono già cliente fastweb"

    "ah, beh, allora mi spiace ma per i clienti quest'offerta non vale"

    "E allora perché mi ha chiamato? Non può controllare prima?"

    "Scusi il disturbo e buona giornata"

    RispondiElimina
  2. come dice giuls, quello è un telefono vintage!

    RispondiElimina