martedì 21 gennaio 2014

Doccia 4, regolazione

qualche (tanto) tempo fa, ho montato la porta della doccia.

La porta ha funzionato bene, ma dopo due anni chiudeva un po' male. Allora ho preso il cacciavite e l'ho regolata.

Con l'occasione, mi sono deciso a montare la bacchetta in basso, visto che ogni volta che uso la doccia un po' d'acqua esce...


ecco i 4 pezzetti da montare... messi accanto al luogo del delitto tipo boa steso accanto a chi si deve pappare...
Il montaggio è molto semplice, basta usare a profusione il silicone... che però.. s'era seccato! ci ho messo più a tirare fuori il tappo di silicone che a fare tutto.


Il sistema di fissaggio è molto carino, sono partito con l'attacco di questo piccolo dentino in cui si fissa poi la bacchetta.

Parallelamente ho inserito e incollato la curvina alla stecca. Queste operazioni andavano fatte prima perchè così poi posso prendere bene la misura e fissare l'ultimo pezzetto che può scorrere avanti e indietro e fissarsi bene qualsiasi sia la larghezza della doccia.

Prendo bene le misure, fisso l'uncino che vedete qua sotto, e... na colata de silicone!

Poi con una mossa di sguincio faccio planare il tutto in verticale, in modo da non strabordare troppo...
missione compiuta!!

Nessun commento:

Posta un commento