mercoledì 9 luglio 2014

Metallica @ Capannelle 01/07/2014

Uno dei gruppi che mi mancavano dal vivo erano i Metallica... e siccome quest'anno suonavano a Roma, non mi sono potuto esimere! Poi il live "by request" con i pezzi richiesti dagli spettatori, e quindi sostanzialmente la migliore occasione possibile!

Come "simpatico bonus", prima dei Metallica, 3 gruppi spalla, fra cui gli Alice in Chains. L'annuncio di questi tre gruppi è venuto molto dopo l'acquisto del biglietto, e sinceramente non ci abbiamo puntato più di tanto.

Siamo però arrivati nell'area del concerto mentre suonavano gli alice, e al posto del "gruppo cover" che temevo, ci si para davanti un ottimo gruppo che rende giustizia a canzoni vecchie e nuove.


Di seguito la setlist del concerto:
Metallica Setlist Rock In Roma 2014 2014, Metallica by Request

Grande spettacolo con ottima resa sonora dell'impianto, peccato per la grandezza un po' esagerata dell'area riservata ai biglietti gold, che fa sì che noi poveri plebei facciamo a botte per stare a 50 m dal palco, con davanti persone ciondoloni ma soprattutto 20 m di prato lasciato libero.

Infatti fra le bestie ci passo solo il tempo di tre pezzi, poi si torna arrete, dove ci godiamo lo spettacolo dei laser che veramente creano una atmosfera unica.

Stavolta non raspo video da internet, ci pensano direttamente i Metallica a mettersi online!

Nessun commento:

Posta un commento