venerdì 26 settembre 2014

A's diary: il mangiapannolini

Stando a casa tutto il tempo ho avuto modo di studiare diverse cosette pro-baby.
Molte cadevano dal cielo come pioggia. C'è un mondo immenso, una miriade di prodotti (e non parlo di marche), un universo che gira intorno ai neonati che mai mi sarei immaginata così... vasto ed esagerato!
Tra le tante cose sono incappata nel mangiapannolini. Cioè?
Un secchio dove raccogliere i pannolini usati... E c'è da comprare un secchio apposta?
Beh, se vuoi trattenere l'odore ed evitare che tutto il condominio sappia che in casa hai una cospicua produzione di cacca... ti serve un mangiapannolini che trattenga gli odori!

gG era scettico, all'inizio: "mettiamoli in una busta sul balcone"
Per chi non lo sapesse, il balcone è a malapena 1mq, dove ci passa filo filo la persiana. Fuori dalla nostra camera da letto.
Non un buon affare, a mio avviso.
Lascio correre, tanto c'è tempo, poi vedremo, ce lo faremo regalare, cose così.

Poi arriva A e con lui tutto il resto: sonni, pianti, latte e pannolini!
Ed eccolo lì, il primo cambio importante, poi il secondo e via dicendo. La notte di quel giorno lo ordiniamo online.
Casa stava per essere invasa dalle piccole ma insistenti produzioni odorose del piccolo.

Quale abbiamo scelto?
Quello che mi era piaciuto di più, anche se ciò non vuol dire che sia la scelta migliore sul mercato, intendiamoci. Una pura questione di gusti.

Mangiapannolini Sangenic della Tommee Tipee.


Ha la ricarica: una busta tubolare che si "attorciglia" e chiude ogni singolo pannolino per bloccare l'odore. Ce l'abbiamo da un paio di settimane, diversi (tanti tanti) cambi di pannolini e una ricarica.
Come prestazioni, mi sento soddisfatta.

PRO:
Il meccanismo funziona, odore non ce n'è per casa.
Il sistema che realizza una "collana" di pannolini mi è piaciuta.

CONTRO:
Probabilmente il prezzo delle ricariche. Non ho controllato se fosse tra i più economici o meno. Ma di sicuro la ricarica è un costo aggiuntivo da tenere in considerazione.

2 commenti:

  1. ...hai provato a vedere le ricariche compatibili? Ne ho trovate di interessanti su Amazon! Praticamente 8 ricariche (compatibili) 28€.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima!!!
      mesà che la ricarica a cui ti riferisci è quella che abbiamo comprato per testarla...
      ti farò sapere!!!
      ^_^

      Elimina